Catalogo Corsi

 

 
   

Missione:

Fornire prodotti e servizi innovativi per favorire il governo dell'ICT mediante la conoscenza quantitativa.

 


 

Gestione dei Requisiti per il Software

 

 

INGREQ

  Titolo:        Ingegneria dei Requisiti del Software
Prezzo:       € 1'200,00
Durata:       3 gg
Destinatari: Tutti coloro che abbiano la responsabilità di impostare, controllare e/o condurre un progetto software.

 

Obiettivi: Scopo di questo corso è migliorare la capacità dei partecipanti di tradurre la missione di un progetto software in una serie di requisiti condivisi, qualitativamente validi e compatibili con le risorse a disposizione e mettere in grado i partecipanti di impostare ed utilizzare un processo strutturato e flessibile per la gestione del ciclo di vita dei requisiti di progetto.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di comprendere appieno le problematiche legate alla cattura e formalizzazione dei requisiti degli utenti. Saranno anche in grado di utilizzare UML e le sue estensioni RUP per la rappresentazione formale dei requisiti e verranno messi in condizione di utilizzare metodiche per la loro tracciatura.

  Scheda Corso
Back to Top

CASIRE

  Titolo:        Ingegneria dei Requisiti - Casi di Studio
Prezzo:       € 1200,00
Durata:       2 g
Destinatari: Project Manager, Addetti all'informatica, alla qualità, al monitoraggio di progetti software o Committenti di sistemi informativi con competenze informatiche di base.

 

Obiettivi: Questo corso si integra con il modulo INGREQ per presentare esempi e casi di applicazione dell'Ingegneria dei Requisiti, calati nel contesto progettuale dei partecipanti. Uno o più casi di studio documentati permettono di testare ed approfondire la metodica di gestione dei requisiti e dei loro cambiamenti. I casi affrontati possono essere personalizzati previo incontro di progettazione dei contenuti.
  Scheda Corso
Back to Top