Catalogo Corsi

 

 
   

Missione:

Fornire prodotti e servizi innovativi per favorire il governo dell'ICT mediante la conoscenza quantitativa.

 


 

Monitoraggio

 

 

CLIFOR

  Titolo:        Rapporto Cliente-Fornitore e Deliverable nei Contratti Informatici
Prezzo:       € 500,00
Durata:       1 g
Destinatari: Manager del settore IT; Gestori di Sistemi Informativi; Capi progetto coinvolti nei processi di esternalizzazione del software.

 

Obiettivi: Scopo di questo corso è rappresentare in un rigoroso contesto di Software Engineering i deliverable che devono essere sviluppati nelle fasi di "domanda", "offerta" e "sviluppo" di un contratto software e quindi, stante la la rilevanza dei Requisiti per il successo di un progetto software, illustrarne la modellazione con UML.
  Scheda Corso
Back to Top

APPALTI

  Titolo:        Business Performance Management
Prezzo:       € 500,00
Durata:       1 g
Destinatari: Management responsabile, all'interno di Enti "committenti" o Aziende "fornitrici", dei processi di acquisizione e reciprocamente di offerta della "trasformazione per progetti" di Sistemi Informativi.

 

Obiettivi: Scopo di questo corso, una volta puntualizzate le principali norme di legge di riferimento, è individuare ed esporre metodologie e strumenti di supporto alle attività da svolgere, per affrontare compiti e responsabilità sia di definizione di una richiesta di progetto informatico (committente), che di realizzazione formale di un'offerta a fronte (fornitore).
  Scheda Corso
Back to Top